meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:02

Movibus: nuovi orari, in positivo

Ancora una modifica nelle corse, ma stavolta la notizia è buona: linee potenziate e ripristino di vecchie corse. I pendolari, finalmente, possono tirare un sospiro di sollievo.
Territorio - Movibus

Da oggi, lunedì 9 gennaio, nuova tornata di modifiche agli orari delle corse degli autobus Movibus. Ma non preoccupatevi, stavolta non si tratta di tagli alle corse e simili, stavolta arrivano buone notizie: il potenziamento di alcune tratte e il ripristino di corse sparite in precedenza. Dopo i tagli 'selvaggi' di marzo, in ottemperanza al Decreto Regionale DGR 1204 del 29/12/2010, che prevedeva significativi interventi ai trasporti pubblici e l'eliminazione delle corse meno frequentate dagli utenti, con anche il sensibile aumento delle tariffe di viaggio a settembre, finalmente un raggio di sole per tutti i pendolari, che più volte si sono rivolti proprio a Logos per far sentire la propria voce ed esternare le proprie lamentele. Le linee interessate da questa revisione degli orari sono: z601, z602, z603, z605, z606, z611, z618, z621, z622, z625, z641, z642 e z646. Si nota, su queste tratte, il ripristino di corse in fasce orarie precedentemente lasciate vuote, che causavano agli utenti interminabili attese e problemi per arrivare a destinazione. Inoltre, dalla stessa data, a titolo sperimentale, sono state potenziate anche le linee z643 e z644 con un'offerta giornaliera attestata presso la nuova autostazione di Parabiago (parcheggio stazione FS), collegamento fortemente voluto e promosso dalla Provincia di Milano per sancire l'ingresso della cittadina nel circuito del trasporto pubblico del capoluogo lombardo. Queste sono le azioni di cui il territorio ha bisogno: il trasporto pubblico, la vera risposta allo smog che si accumula sopra le nostre teste.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento