meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:42

Lonate:3 liste con tante idee

Lonate - Il Comune

PER LONATE PDL UDC - Piergiulio Gelosa Martedì pomeriggio abbiamo contattato il candidato Sindaco, nonché Primo Cittadino uscente, per la lista ‘Per Lonate PdL Udc’, Piergiulio Gelosa. Perché votare Gelosa e la sua lista? “In tre parole - commenta - dico per credibilità, continuità e coerenza”. Se la cittadinanza vi darà il suo appoggio, che 5 anni saranno per Lonate Pozzolo e per le frazioni? “Cinque anni di forte sviluppo e di intenso lavoro - continua Gelosa - relazionandoci ed affrontando quei problemi che creano disagio per il cittadino stesso e per chi abita o viene nel nostro territorio per lavoro. Avremo un programma a 360 gradi che cercherà di coinvolgere tutti, dai più giovani, agli adulti, fino ad arrivare agli anziani e con particolare attenzione a quelle che sono le fasce più deboli e bisognose. Vorremmo, insomma, raccogliere quanto seminato fino ad oggi ed impegnarci per il futuro, con idee e progetti nuovi”. Infine che tipo di squadra ha a sua disposizione? “Per metà già conosciuta e per il resto nuova. Un gruppo capace e con tanta voglia di fare”.

DEMOCRATICI UNITI - Nadia Rosa
In vista delle prossime elezioni in programma tra una settimana, abbiamo chiesto alla candidata dei Democratici Uniti, Nadia Rosa, di illustrarci programma e gruppo. Perché votare Nadia Rosa e la sua lista? “Perché rappresentiamo il cambiamento, con un nuovo candidato e con la figura di una donna, da quella che è la politica lonatese attuale”. In caso di successo che 5 anni saranno per Lonate e frazioni? “Cinque anni migliori, dove si valorizzerà quello che è il cittadino. Si lavorerà per far crescere il nostro paese, guardando con particolare attenzione alla cultura, all’ambiente, alle politiche sociali ed affrontando i problemi e le situazioni che possono risultare dannosi per ogni singolo lonatese o residente nelle frazioni”. Per ultimo, che squadra ha a disposizione il candidato Sindaco Nadia Rosa? “Un gruppo ed una lista - spiega - equilibrata ed unita, composta da persone che hanno già governato ed altre nuove. Fatta di giovani volenterosi e con tanta voglia di lavorare per il bene di tutti e di donne molto valide”.

LEGA NORD - Modesto Verderio
La parola ora al candidato della Lega Nord Modesto Verderio. Perché votare la Lega Nord e Modesto Verderio? “Innanzitutto ribadisco come Lonate Pozzolo abbia già avuto nella sua storia sia un’Amministrazione di sinistra che una di destra e ci stiamo tutti rendendo conto della situazione critica in cui si trova il paese. E’ arrivato il momento di un cambiamento”. Se dovesse essere eletto, che 5 anni saranno per questo Comune e per le frazioni? “Cinque anni di sicurezza, riscoperta della cultura e della tradizioni, tutela dell’ambiente, con particolare attenzione alle situazioni difficili, quali Malpensa o case delocalizzate, solo per citarne alcune. Poi 5 anni in cui il cittadino diventerà parte importante per ogni progetto o decisione. Dovranno essere il Sindaco e gli amministratori ad andare dal cittadino, a parlare con lui, creando così una forma importante di dialogo, e non viceversa”. Ma che squadra ha a disposizione? “Persone valide e disponibili, volenterose e capaci che sanno come lavorare e che conoscono bene il territorio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!