meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 04:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 05:53

Verso Pechino, con gli occhi al... mercato

Meno tre alla sfida di Supercoppa Italiana in terra cinese. Intanto, però, con le squadre impegnate nella preparazione, a tenere banco sono le insistenti voci di mercato.
Sport Nazionale - Verso Pechino, con l'occhio al mercato (Foto internet)

Milan e Inter: Allegri contro Gasperini, Eto'o contro Ibrahimovic, insomma campioni uno di fronte all'altro, per una serata (o meglio un pomeriggio) che preannuncia spettacolo ed emozioni. Ma, mentre le due squadre, ormai a Pechino da qualche giorno, stanno preparando nel migliore dei modi possibili la sfida di Supercoppa Italiana di sabato prossimo (alle 14, ora italiana), a tenere banco , forse, non sono tanto le giocate sul campo, quanto, invece, il calciomercato. Perché, per entrambe le società, questi sono giorni delicati e decisivi, tra arrivi e partenze. Partiamo dai nerazzurri dove, ovviamente, l'attenzione massima è data al caso Sneijder. L'olandese potrebbe, infatti, disputare la sua ultima gara con l'Inter proprio nel prossimo fine settimana, per poi salutare tutti e trasferirsi in Inghilterra. Manchester United, l'opzione più probabile (35 milioni di euro pare essere l'offerta), già data per fatta ieri. Occhio, però, al Manchester City, destinazione che Moratti ed il suo staff preferirebbero, visto che nella trattativa si inserirebbe l'argentino Tevez, ormai in rotta con il club inglese anche dopo l'arrivo di Aguero. Sneijder al City, dunque, Tevez a Milano... Sul fronte Milan, invece, dopo gli arrivi, presentati in occasione del primo giorno di ritiro rossonero a Milanello, di Mexes, Taiwo, Paloschi e El Shaarawy, oggi si lavora per il tanto decantato e declamato 'Mister X'. Chi sarà? Tutto fa pensare a Fabregas (Wenger vuole l'offerta entro venerdì), anche se indiscrezioni delle ultime ore dicono Balotelli (vecchio pallino della dirigenza di via Turati) e, infine, Aquilani. Attenzione, infine, a Montolivo, più volte accostato ai rossoneri, poi abbandonato e, infine, tornato 'alla ribalta'. Tornando a Fabregas non è esclusa la possibilità che nella trattativa si possa inserire anche l'Inter (Moratti si prenderebbe, così, la rivincita dopo l'acquisto di Ibrahimovic, dello scorso anno, da parte del Milan).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento