meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 03/12/2024 - 07:50

data-top

martedì 03 dicembre 2024 | ore 08:56

Ferrari: la nuova 'Four Four'

Consulente Commercio - La nuova Ferrari 'Four Four'

Ferrari Four Four, quattro posti comodi e quattro ruote motrici . Una delle Ferrari più innovative mai costruite, fuori dai classici schemi che hanno da sempre caratterizzato il marchio del Cavallino. La ripartizione della trazione è affidata al ‘Power Transfer Unit’ (PTU) che automaticamente sposta fino al 30% della coppia motrice tra asse anteriore e posteriore, ma anche sulle singole ruote mettendo il guidatore a proprio agio in ogni situazione, compresi i fondi più impegnativi. Il motore montato sotto al cofano anteriore è impressionante: 12 cilindri 6.3L da 660cv e 683Nm di coppia, capace di spingere la FF da ferma ai 100 Km orari in soli 3,7s per proseguire con vigore fino a 335 Km/h. Le emissioni sono ferme a 360g/Km e i consumi si attestano intorno ai 6,5km/l; a mantenere questi valori aiutano il sistema start&stop di serie e il cambio doppia frizione a 7 rapporti. I pesi sono distribuiti perfettamente con il 53% dei 1790kg che grava sull’asse posteriore e il 47% su quello anteriore. L’equilibrio dei pesi garantisce un ottimo handling nonostante i 4.9m di lunghezza. A differenza delle Ferrari che l’hanno preceduta, come la 612 Scaglietti, la FF ha i sedili posteriori in grado di assicurare comfort anche a persone più alte di un metro e ottanta. Il bagagliaio, pur non essendo omogeneo a causa del serbatoio che lo taglia trasversalmente, è piuttosto capiente: ben 450 litri che diventano 800 abbattendo lo schienale dei sedili posteriori, valori difficilmente riscontrabili su altre auto altrettanto sportive. L’ FF è stata presentata al salone di Ginevra dal presidente Luca Cordero di Montezemolo che aveva garantito le prime consegne ai clienti Europei entro il mese di maggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento