meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 24/04/2024 - 11:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 12:50

L'Azzurra Soccorso cerca volontari

Cuggiono - Volontari dell'azzurra Soccorso

AZZURRA SOCCORSO è un'associazione O.N.L.U.S. Senza scopo di lucro composta da volontari giovani e meno giovani che mettono a disposizione gratuitamente una parte del loro tempo libero a servizio della comunità.
Di cosa si occupa? Trasporto di persone anche disabili per visite, terapie, dialisi, ricoveri, dimissioni ecc. presso i vari ospedali e centri diagnostici della zona, di Milano e di altre provincie.
Sono svariate decine i viaggi e molti i chilometri fatti settimanalmente per questi servizi dal ristretto numero di volontari per lo più pensionati.
I pochi volontari più giovani, essendo ancora impegnati in attività lavorative o di studio, dedicano all'Associazione il loro tempo libero nei fine settimana, nei giorni festivi, nei giorni di ferie, sere e notti sia per i servizi sopra descritti, sia per le richiesete della Centrale Operativa Emergenza Urgenza 188 di Milano, sia per prestare assistenza in occasione di gare sportive e manifestazioni.
Si dedicano inoltre all'organizzazione di iniziative per la raccolta di fondi destinati a far fronte alle necessità dell'Associazione.
Ringraziamo tutti coloro che aderendo all'iniziativa, realizzata nei giorni 26 e 27 marzo alla Mater Orphanorum, davanti alla Basilica e durante la fiera di primavera e, nei giorni 9 e 10 aprile durante il mercato settimanale di Cuggiono e davanti alla Chiesa di Castelletto, hanno consentito di ottenere un buon risultato. Parte dei fondi raccolti sono stati utilizzati per la sistemazione del mezzo attrezzato al trasporto di disabili, grazie alla collaborazione della Carrozzeria Magoga di Robecchetto con Induno. La restante parte, circa 1.000 Euro, verrà destinata per far fronte ad altre necessità che i volontari di comune accordo valuteranno.
Le necessità sarebbero diverse fra cui l'acquisto di una nuova autovettura e di una nuova ambulanza, i fondi raccolti non sono abbastanza quindi vi aspettiamo numerosi alle prossime iniziative!!!
Ci sarebbe anche la necessità di avere qualche volontario in più per far fronte alle tante richieste, non c'è bisogno di un grande impegno basta solo qualche ora a settimana!!!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento