meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:57

Dramma al Giro: muore corridore belga

Wouter Weylandt, della Leopard - Trek, è deceduto, oggi pomeriggio, dopo essere caduto a 20 chilometri dall'arrivo della terza tappa.
Sport Nazionale - Dramma al Giro d'Italia (Foto internet)

Dolore, lacrime e disperazione al Giro d'Italia. E un grande, grandissimo silenzio. Ancora non riescono a crederci i partecipanti. Lo stesso gli organizzatori e quanti erano sul percorso della terza tappa della corsa rosa, con la conclusione a Rapallo. Purtroppo, però, è tutto vero: Wouter Weylandt, corridore belga di 26 anni, non c'è più: è morto, a pochi chilometri dall'arrivo, dopo una terribile caduta. L'atleta belga, della Leopard - Trek, si trovava in sella alla sua bicicletta quando è finito a terra (non si conosce ancora l'esatta dinamica dell'incidente). A nulla sono serviti i soccorsi: i medici hanno cercato di rianimarlo (è stato chiamato anche l'elicottero del 118), senza, però, alcun successo ed, alla fine, si sono, quindi, dovuti arrendere, constatandone il decesso, disponendo, successivamente, il trasferimento del corpo all'ospedale di Lavagna, dove saranno eseguiti gli esami autoptici. Sulla morte, quasi sicuramente, verrà aperta un'inchiesta, al fine, appunto, di chiarire che cosa sia accaduto. Intanto, al traguardo, gli organizzatori del Giro hanno deciso di annullare il cerimoniale della terza tappa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento