meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 30°
Mer, 17/07/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 17 luglio 2024 | ore 18:23

Carabinieri in congedo al mercato

Li incontri al mercato. Parlano con i commercianti e con i cittadini, ascoltano le varie richieste ed esigenze, pronti a segnalare possibili episodi di criticità ed emergenza o ad intervenire. Sono i volontari dell’associazione nazionale carabinieri di Castano, in prima linea adesso anche con un servizio appiedato tra banchi del giovedì.
Castano - Carabinieri in congedo in servizio al mercato

Li incontri al mercato. Parlano con i commercianti e con i cittadini, ascoltano le varie richieste ed esigenze, pronti a segnalare possibili episodi di criticità ed emergenza o ad intervenire. Sono i volontari dell’associazione nazionale carabinieri di Castano, in prima linea adesso anche con un servizio appiedato appunto tra i banchi del tradizionale appuntamento del giovedì mattina. Presenza, controllo e monitoraggio, insomma, per un territorio che sia sempre più sicuro. “Un’attività nata in accordo con il nostro comando di Polizia locale – spiega l’assessore Carlo Iannantuono – Un primo passo che come Amministrazione comunale, fin dal primo giorno che ci siamo insediati alla guida della città, abbiamo fortemente voluto. E ci tengo a sottolineare che questo è solamente l’inizio, in quanto prevediamo di ampliare la collaborazione, giungendo anche ad attivare una possibile pattuglia in bicicletta, che verifichi il territorio (in particolare le piste ciclabili sulle sponde del Villoresi), il tutto coordinato e diretto dai nostri vigili”. “Un’iniziativa che da subito ha dato segnali positivi e importanti – conclude Vittorio Ferioli, dei carabinieri in congedo – La percezione, alla fine, è molto buona, così come la risposta della popolazione, che ci ha espresso soddisfazione”.

L'ASSOCIAZIONE CARABINIERI AL MERCATO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi