meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:02

Stazione Milano Domodossola: totem Openstage

Anche alla stazione Milano Domodossola musicisti e artisti potranno esibirsi dal vivo, grazie a un nuovo totem Openstage.
Milano - Totem Openstage in stazione

Anche alla stazione Milano Domodossola musicisti e artisti potranno esibirsi dal vivo, grazie a un nuovo totem Openstage. La colonnina, inaugurata questa mattina dall'assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, insieme al presidente di FerrovieNord, Fulvio Caradonna, è la terza installata, dopo quelle di Milano Bovisa e Como Lago.

Per l'inaugurazione del totem alla stazione Milano Domodossola si sono esibiti Diorama, solista indie pop e i Golden Hind, una rock band. L'iniziativa, patrocinata da Regione Lombardia, proseguirà nelle prossime settimane nelle stazioni di Cormano-Cusano Milanino e Varese, portando a 5 il totale dei totem installati.

"Prosegue un percorso - ha dichiarato l'assessore Franco Lucente - che ci sta portando grandi soddisfazioni. Alle esperienze di Milano Bovisa e Como Lago ora aggiungiamo quella della stazione di Milano Domodossola. Un'iniziativa che ho voluto fortemente per dare spazio ai nostri giovani e permettere, grazie alla musica, di esprimere davanti al pubblico tutta la loro creatività".

"Si sta rivelando vincente l'idea - ha aggiunto - di rendere le stazioni lombarde spazi di condivisione e da vivere a 360 gradi, ascoltando anche della buona musica. Si tratta di uno sforzo congiunto tra Regione Lombardia e FerrovieNord per creare momenti di socialità e convivialità in attesa di un treno".

"È un'occasione unica per giovani musicisti e band emergenti di esibirsi dal vivo - ha concluso Lucente - magari per la prima volta, facendo conoscere ed apprezzare i loro brani".

I totem Openstage, alimentati da una connessione elettrica, incorporano un impianto audio per gli eventi dal vivo e sono prenotabili in modo gratuito attraverso l'app dedicata. Effettuata la prenotazione, il totem si sbloccherà automaticamente avvicinando il proprio smartphone e darà la possibilità agli artisti di collegare i propri strumenti e il microfono. L'uso della colonnina avviene previa accettazione di un regolamento che stabilisce i giorni e gli orari di funzionamento, i volumi massimi di emissione e tutti gli opportuni limiti da rispettare. Attraverso l'app Openstage le persone possono conoscere i nomi degli artisti che si esibiscono al totem.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi