meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:27

I tappi di plastica che aiutano la ricerca

La raccolta di Calziocorte, Comune del Lecchese, ha fruttato oltre 1500kg per un valore totale di, comprendendo l'intera raccolta regionale, di quasi 40.000€: i fondi saranno destinati all'attività della Fondazione Malattie del Sangue, che lavora a supporto del Niguarda.
Salute - Raccolta tappi di plastica Regione Lombardia, 2023

Oltre 1.500 kg di tappi di plastica: questo l’ottimo bilancio per la campagna 2023 di raccolta promossa dal Comune di Calolziocorte per finanziare progetti di ricerca biologica e genetica, studi clinici, acquisto di strumenti per i laboratori e borse di studio legati alla Fondazione Malattie del Sangue, da tempo al fianco del reparto di Ematologia dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Una collaborazione molto importante, non solo per il valore solidale ed ecologico-ambientale, ma anche per la grande disponibilità dimostrata da enti e organizzazioni che hanno dato ancora una volta prova di sensibilità e unità d’intenti a scopo sociale, come ha sottolineato l’assessore ai Servizi sociali Tina Balossi.

Parole al miele per il presidente della Fondazione dottor Roberto Cairoli: “La sensibilità che avete dimostrato con il vostro impegno è simbolo di attenzione verso la ricerca scientifica e di aiuto per dare a ciascun paziente le migliori opportunità terapeutiche e una miglior qualità di vita”.

Un’attività importante che nel 2023 ha consentito di raccogliere complessivamente 122.400 kg di tappi di plastica e 17.600 kg di tappi di sughero, per un valore totale, al netto delle spese, pari a 37.400 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi