meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 10:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 11:15

Parco Agricolo Sud: accesso vietato con allerte meteo

Stop all’accesso nelle aree naturalistiche del Parco Agricolo Sud Milano in occasione delle allerte gialla, arancione e rossa della Protezione Civile regionale.
Milano - Parco Agricolo Sud (Foto internet)

Stop all’accesso nelle aree naturalistiche del Parco Agricolo Sud Milano in occasione delle allerte gialla, arancione e rossa della Protezione Civile regionale. L’ordinanza, emessa dal PASM che fa capo alla Città metropolitana di Milano, è stata emessa a tutela della sicurezza della cittadinanza a seguito dei frequenti eventi meteorologici estremamente impattanti, caratterizzati da forti venti, trombe d’aria, precipitazioni piovose molto intense e grandine, che hanno causato ingenti danni al territorio metropolitano. Allagamenti, fuoriuscita di corsi d’acqua dal proprio alveo, sradicamento e caduta alberi, danni generali al patrimonio arboreo-arbustivo si sono verificati, purtroppo, anche all'interno del Parco Agricolo Sud Milano.

L’ordinanza prevede così l’interdizione delle seguenti aree

- Carengione - Peschiera Borromeo
- Fontanile Nuovo - Bareggio
- Fontanile Rile - Settala
- Laghetto Gambarino - Rosate e Vernate
- Lago di Basiglio
- Lamberin di Opera
- Lanca Pizzabrasa - Pieve Emanuele
- Oasi di Lacchiarella
- Parco dei Fontanili- Rho
- Sorgenti della Muzzetta - Rodano e Settala
- Zona umida di Pasturago - Vernate

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi