meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:23

"Centro culturale sì, luogo di preghiera no"

Centro culturale sì, luogo di preghiera no. La Lega di Nerviano sofferma la sua attenzione sul centro islamico che ha trovato collocazione dallo scorso aprile in via Vittorio Veneto.
Sociale - Fedeli di fede islamica

Centro culturale sì, luogo di preghiera no. La Lega di Nerviano sofferma la sua attenzione sul centro islamico che ha trovato collocazione dallo scorso aprile in via Vittorio Veneto. "Partiamo dal presupposto che nessuno ha nulla contro questa associazione - si legge nella nota indirizzata al sindaco Daniela Colombo - Tra l'altro iscritta di recente al registro delle associazioni nervianesi negata nel luglio 2021 dalla passata Amministrazione comunale in quanto era mancante il requisito dell'avere svolto attività continuativa da almeno un anno, libera di agire nella più completa autonomia e nel rispetto delle regole vigenti". Fatta la premessa, la Lega entra nel merito specificando che quel luogo è stato concepito per essere solo un centro culturale. E rilevando, per conseguenza, che "Questi locali non devono essere il pretesto per la trasformazione in un luogo di preghiera che ricordiamo non è previsto e sarebbe abusivo". La Lega aggiunge che la struttura sorge peraltro in un luogo "Già ampiamente congestionato di traffico e con pochi parcheggi a disposizione e con una scuola primaria e una scuola dell'infanzia concentrate in pochi metri". La forza di opposizione in consiglio comunale chiede quindi alla giunta "Massima chiarezza e trasparenza" e alle autorità preposte di compiere "Le opportune verifiche".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi