meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:43

Norma porta la sua arte in Biennale

Una passione, quella per l’arte, che Norma Romeo coltiva fin dalla più tenera età. Arconatese di nascita, Norma si avvicina all’arte a 11 anni, grazie all’intuizione della sua professoressa che la sprona a partecipare ad un concorso che vincerà esponendo poi il suo disegno.
Territorio - Il quadro di Norma Romeo

Una passione, quella per l’arte, che Norma Romeo coltiva fin dalla più tenera età. Arconatese di nascita, Norma si avvicina all’arte a 11 anni, grazie all’intuizione della sua professoressa che la sprona a partecipare ad un concorso che vincerà esponendo poi il suo disegno. E’ quello l’inizio di un luogo amore per l’arte, da prima vissuto solo come passione ma che nel 2019 è diventato lavoro, con l’apertura della sua Bottega Creativa, prima ad Arconate e poi Inveruno. “Dipingere per me è come respirare – ci racconta Norma – Ho fatto tanta gavetta per raggiungere il mio sogno e oggi, durante i corsi di pittura che organizzo nel mio negozio, vedere la meraviglia negli occhi dei bambini con il mano il loro lavoro è inspiegabile”. Dopo l’esposizione delle sue opere al ‘Menotti Art Festival’ di Spoleto, dal 24 al 28 novembre una sua opera sarà esposta alla Biennale di Milano. “Il quadro che sarà in Biennale è un lavoro estremamente personale e racconta una parte di me fatta di dolore e paura, una condizione che da verme si trasforma in farfalla”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi