meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 22°
Lun, 29/04/2024 - 14:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 15:56

Riparte il Piedibus

Sta per riprendere il servizio Piedibus a Buscate, l'autobus umano, promosso da Associazione Tangram e dal Comune, che accompagna i bambini della Primaria a scuola a piedi, in tutta sicurezza. La data di ripartenza è il 2 ottobre.
Scuola - Pedibus (Foto internet)

Sta per riprendere il servizio Piedibus a Buscate, l'autobus umano, promosso da Associazione Tangram e dal Comune, che accompagna i bambini della Primaria a scuola a piedi, in tutta sicurezza. La data di ripartenza è il 2 ottobre. Tre le linee attivate, che partono alle 8 dai capolinea: linea Santa Maria, dal Lavatoio; linea Ponte, da Via delle Robinie e linea San Pietro, da Via Milano. “Al momento viaggia solo l'andata – spiegano i responsabili - perché non vi sono abbastanza accompagnatori, ma c'è aperta la possibilità di attivare anche il ritorno, se aumenta il loro numero, ragion per cui invitiamo gli adulti che hanno disponibilità di tempo e voglia soprattutto, a provare: accompagnare i bambini a scuola a piedi fa bene alla salute non solo del corpo, ma anche della mente, perché ci si tiene attivi e si socializza. Poi si dà il buon esempio ai nostri piccini, e si rende un servizio notevole alla comunità, aiutando e sostenendo altre famiglie nell’accudimento dei più piccoli”. Per chi vuole iscrivere il proprio bambino al Piedibus, ma anche per quei genitori o nonni che vogliano mettersi in gioco come accompagnatori volontari in un servizio di indubbio valore sociale, può contattare la responsabile Sara Gazzardi al numero 370/7129474. Una bella opportunità per i propri figli e per vivere il paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi