meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 23/02/2024 - 20:20

data-top

venerdì 23 febbraio 2024 | ore 20:43

'C'arte diem, cogli l'arte'

Cornaredo e l'arte vanno a nozze. Il paese, infatti, è un profluvio di espressioni pittoriche, scultoree, di ceramica e libri artistici. La manifestazione, intitolata 'C'arte diem, cogli l'arte', è in programma nella sala esposizioni di palazzo Filanda e durerà fino a novembre.
Cornaredo - Municipio (Foto internet)

Cornaredo e l'arte vanno a nozze. Il paese, infatti, è un profluvio di espressioni pittoriche, scultoree, di ceramica e libri artistici. La manifestazione, intitolata 'C'arte diem, cogli l'arte', è in programma nella sala esposizioni di palazzo Filanda e durerà fino a novembre. Si comincia con la mostra di pittura "Acquarello a Cornaredo" di Beppe Sormani che sarà inaugurata sabato 2 settembre alle 17.30 e sarà visitabile tra il 5 e il 10 settembre dalle 16 alle 18. I libri saranno, invece, i protagonisti dell'appuntamento tra il 15 e il 24 settembre. "Libri d'artista per Artemisia", mostra di Marco Carminati, raccoglierà volumi artistici, decorati e interpretati da diversi autori. Dal 29 settembre all'8 ottobre spazio a "I Sironi" di Gino e Annamaria Sironi con due generazaioni di pittori che propongono paesaggi cittadini, ritratti, nature morte con tecniche di olio e tempera. Tra il 27 e il 29 ottobre l'associazione Arterra proporrà la mostra "Ritorno alle origini, sulle tracce della ceramica antica". Dal 4 al 12 novembre, infine, i dipinti e acquarelli di Aida Longo, Franco Costanzo e Isa Bolzoni saranno i protagonisti dello spazio espositivo intitolato "Tra immaginazione e realtà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi