meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 12:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:06

L'autismo a fumetti

La mano è quella dell'illustratore Edo Massa; l'opera, un bellissimo libro a fumetti sull'autismo, presentato in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Sociale / Libri - L'autismo a fumetti

La mano è quella dell'illustratore Edo Massa; l'opera, un bellissimo libro a fumetti sull'autismo, presentato in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino e la cui vendita ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di 'Abilitiamo', la onlus creata da genitori di ragazzi autistici.

Un lungo e attento percorso che ha portato l'illustratore ad approfondire studi sullo spettro e aspetti legati all’autismo, confrontandosi con persone, esperte e non, e a trascorrere del tempo a Cascina Cristina, il centro polifunzionale per giovani e adulti autistici, ispirato al modello di community farm e fortemente voluta da cinque famiglie che si sono ritrovate a condividere e realizzare un sogno.

Fino, appunto, a dare forma al fumetto, disponibile a fronte di una donazione libera a partire da 19 euro; un modo originale e diretto di diffondere la conoscenza sul tema.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi