meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Mer, 24/07/2024 - 19:50

data-top

mercoledì 24 luglio 2024 | ore 20:27

Croce Azzurra: un nuovo pulmino

All'interno del progetto 'Pulmino amico', promosso da Alter srl, è stato donato un nuovo mezzo alla Croce Azzurra Abbiatense.
Magenta - nuovo pulmino croce azzurra

“Come Amministrazione siamo sempre favorevoli ad appoggiare le iniziative delle associazioni del territorio” ha affermato Giampiero Chiodini, assessore al Welfare del comune di Magenta. “In questo caso parliamo di Croce Azzurra il cui servizio è un bene prezioso che va preservato. Siamo particolarmente contenti del risultato ottenuto dalla campagna ‘PulminoAmico’ di Alter che finalmente vede oggi l'inaugurazione del mezzo. Un grazie anche da parte dell'Amministrazione ai molti sostenitori sensibili ai bisogni sociali del territorio e che, attraverso i loro contributi economici, hanno permesso il potenziamento del servizio di Croce Azzurra”.

Magenta - nuovo pulmino croce azzurra, 1Un mezzo in più per la Croce Azzurra Abbiatense onlus grazie ad una quarantina di imprenditori e questo rappresenta “un bellissimo traguardo: un mezzo che è arrivato al momento giusto. Abbiamo 43 mezzi che non possono entrare in città per raggiungere gli ospedali, ma con questo riusciamo a colmare la carenza e spero sia l’inizio di una collaborazione futura ulteriore per poter essere sempre più presenti e al servizio delle fragilità”, questo il commento di Ornella Oldani, presidente di Croce Azzurra Abbiatense onlus.

Magenta - nuovo pulmino croce azzurra, 2Alberto Mistò, responsabile di direzione di Alter srl, la società promotrice di ‘PulminoAmico’, spiega la modalità di lavoro: “Abbiamo incontrato circa quattrocento imprenditori e abbiamo avuto una notevole risposta da parte del territorio. La presenza dell’Amministrazione e dei volontari hanno evidenziato la forza che permette alle iniziative di essere realizzate”.

“L’Amministrazione sia al fianco di Croce Azzurra per tutte le iniziative che possono farla crescere e sostenere; ringrazio quindi le aziende hanno permesso uno sviluppo del servizio e delle attività con il rinnovo del parco macchine. Croce Azzurra è una risorsa per la nostra città: ha un impatto sulle persone fragili ma anche sulle famiglie che vivono con loro”, ha ribadito l’assessore alle Politiche per la Famiglia Maria Rosa Cuciniello.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi