meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:09

Il centro estivo per lo sport

L'amministrazione comunale di Busto Garolfo sta attivando il progetto "Multisport", un centro estivo che avrà come protagonista l'attività sportiva.
strumenti-sportivi (1).jpg

Comuni e associazioni, insieme, per promuovere tra i giovani la pratica sportiva. Nella consapevolezza dell'elevato valore formativo e aggregativo che la caratterizza. L'amministrazione comunale di Busto Garolfo, retta dal sindaco Susanna Biondi, ha gettato le basi per l'organizzazione di un centro estivo denominato "Multisport".

"Lo sport - si legge nella delibera di Giunta con cui si adotta l'iniziativa - permette ai ragazzi di capire meglio le proprie attitudini , conoscere se stessi e ampliare le proprie esperienze ludico-motorie e relazionali. Obiettivo primario è contrastare l'abbandono precoce dello sport e consentire ai ragazzi di dedicarsi ad attività disciplinari in cui l'agonismo non sia di primaria importanza". Insomma, il concetto è chiaro: prima che cercare di vincere gare o partite è essenziale, con lo sport, conoscere sé stessi.

Il centro estivo comunale si avvarrà della collaborazione di associazioni sportive e altre realtà con le quali l'amministrazione comunale ha già messo in pista numerosi contatti. Le associazioni avranno la funzione di braccio organizzativo e operativo delle varie attività. Il Comune metterà a disposizione le proprie strutture, dalla bocciofila ai campi da tennis, dalla pista di atletica al velodromo fino al campo da calcio e alla palestra delle scuole "Caccia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi