meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 26/05/2024 - 06:50

data-top

domenica 26 maggio 2024 | ore 07:26

Un libro per capire le proprie emozioni

Continuano gli appuntamenti dei Laboratori di Lettura condivisa per i genitori delle scuole dell'infanzia di Bernate e Cuggiono, con il libro 'La paura che diventa coraggio'.
photo_5845981979630222990_y.jpg

Continuano gli appuntamenti dei Laboratori di Lettura condivisa per i genitori programmati dall’Istituto Comprensivo di Cuggiono e Bernate Ticino, patrocinati dalle due amministrazioni comunali, da Azienda sociale, dal Comitato genitori e dall’Oratorio di Cuggiono, ovvero gli enti che hanno sottoscritto insieme il Patto di Corresponsabilità.

Giovedì 30 marzo alle ore 17:00 si terrà il secondo incontro presso la Scuola dell’Infanzia di Cuggiono dedicato ai genitori degli alunni più piccoli, dopo il primo appuntamento della settimana precedente. La lettura proposta sarà ‘La paura che diventa coraggio’, di Luca Mazzucchelli, e i partecipanti saranno chiamati a riflettere su come possono riconoscere le proprie emozioni e su quali strategie possano adottare per gestirle e canalizzarle al meglio.

Gli appuntamenti successivi, lungo tutto l’arco del mese di aprile, saranno dedicati prima ai genitori degli alunni della scuola primaria e in seguito anche a quelli degli studenti della scuola secondaria, e si terranno tra l’Oratorio di Cuggiono e la Sala Consiliare del Municipio di Bernate Ticino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi