meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:35

Due maschere ufficiali turbighesi

Carnevale 2011 - Turbigo: corteo di scherzi e maschere.2

Un vero e proprio bagno di folla ha salutato, sabato pomeriggio, il battesimo di quelle che d’ora in avanti saranno le due maschere ufficiali del carnevale turbighese: ‘Barbapedana’ e ‘Coriandolina’. E sono state proprio queste due nuove figure ad aprire la sfilata; a seguire i Tamburini di Porta San Pietro di Galliate, Re e Regina Ranat e la loro corte (provenienti dal rione Sant’Agabio di Novara), Ciachin del Re e Marzepa (maschere ufficiali del carnevale di Bellinzago), il gruppo ‘Quelli del Carnuvè’, sempre di Bellinzago, il carro della scuola materna ‘Ente Morale’, il carro della scuola materna statale e della scuola elementare, il carro de ‘La Compagnia de’ i Trasatemp’, il gruppo ‘Bailando’, la banda ‘La Cittadina’, il carro dell’oratorio San Luigi, il carro ‘I Cugini di Campagna’, il Carro della Pro Loco di Turbigo con il Gruppo Giovani di Galliate, il carro dei rioni turbighesi con il gruppo ‘Scaja’ di Galliate’.
A tutti i partecipanti una pergamena a ricordo della partecipazione. Un’altra pergamena è stata assegnata ad una maschera scelta tra quelle ‘spontanee’; la giuria ha assegnato il riconoscimento a Storm, un bellissimo levriero mascherato da Cappuccetto Rosso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi