meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 18/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 13:30

Comune dello Sport: taglio del nastro

Dice quel vecchio detto che “Chi ben comincia...”. E inizio migliore non poteva esserci per Castano Comune Europeo dello Sport. Su il sipario, infatti, all’auditorium ‘Paccagnini’, con una ‘quattro giorni’ che ha saputo davvero conquistare tutti.
Castano / Sport - Castano Sportiva

Dice quel vecchio detto che “Chi ben comincia...”. E inizio migliore non poteva esserci per Castano Comune Europeo dello Sport. Su il sipario, infatti, all’auditorium ‘Paccagnini’, con una ‘quattro giorni’ che ha saputo davvero conquistare tutti. Si è cominciato, allora, nella serata di venerdì 3 febbraio con le premiazioni degli sportivi castanesi che più si sono distinti nell’anno da poco concluso; quindi sabato 4 e domenica 5 spazio alle proiezioni di film, documentari e cartoon a tema sportivo, mentre lunedì 6 è stata la volta delle scuole con le proiezioni speciali interattive. Ma non è finita qui, perché per tutta la durata della manifestazione, spazio anche a mostre a tema olimpico e paralimpico. Quando sport vuol dire impegno, sacrificio e passione. Quando sport è soprattutto condivisione e collaborazione, perché, per questo primo apputamento, alla fine, è stato un vero e proprio lavoro di squadra tra Comune, Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS), società e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. “Le sensazioni non possono che essere positive - ha commentat l’assessore allo sport di Castano, Carola Bonalli - Vedere gli atleti e le associazioni della nostra città riunite assieme è stato un grande orgoglio. L’emozione, poi, di essere Comune Europeo dello Sport è qualcosa di difficile da descrivere a parole. Da quando ci hanno conferito questo titolo è stato un susseguirsi di sensazioni, unite però alla consapevolezza che sarà un 2023 impegnativo, durante il quale noi amministratori e le diverse associazioni dovremo metterci in gioco”. “Oggi come non mai c’è la necessità di utilizzare lo sport come strumento di educazione, formazione e cultura soprattutto per i giovani, all’indomani di un periodo difficile chiamato Covid 19 - ha concluso il professor Franco Ascani, presidente della FICTS - Il nostro obiettivo, appunto come Federation Internationale Cinema Television Sportifs, è proprio questo: grazie alle immagini, fermare il momento e il ricordo di un evento, un momento di sport o un’impresa, una vittoria oppure una sconfitta e far vivere le emozioni provate in quegli istanti”.

CASTANO COMUNE EUROPEO DELLO SPORT: SI COMINCIA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi