meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 26/04/2024 - 17:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:18

Si controlla tutto il territorio

Servizi mirati di prevenzione e repressione da parte del comando di Polizia locale di Legnano. Verifiche sulle strade ed accertamenti di vario genere in centro e periferia.
Legnano - L'assessore Faggionato e il comandante Ruggeri

Nell'ambito del progetto per la prevenzione e la sicurezza sul territorio, che vede impegnate un po' tutte le Forze dell'Ordine cittadine, nell'ultimo fine settimana, particolarmente significativo è stato il lavoro svolto dalle pattuglie della Polizia Locale. Davvero numerose le violazioni al Codice della strada individuate durante i controlli. Infatti, da un comunicato stampa pervenuto nelle scorse ore e da altre informazioni assunte direttamente al comando di Corso Magenta, è emersa l’indisciplina degli automobilisti legnanesi. Ben 324 le contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della strada: accertato che i legnanesi continuano a dimenticare di mettere la cintura di sicurezza e azzardano spesso soste vietate su marciapiedi, passaggi pedonali ed incroci. Da rilevare anche due documenti di circolazione ritirati. Un dato positivo è, invece, riferito ai controlli per abuso di alcolici durante la guida. Infatti sembra che gli automobilisti di Legnano non sono dediti all’alcol: i riscontri dei 40 alcoltest effettuati sono risultati negativi. Sempre durante l'attività, registrati cinque verbali per violazione dell’ordine della sicurezza urbana: prostituzione su area pubblica e due denunce per un tentato furto nella discarica di via Ciro Menotti. Venerdi scorso, infine, è stato sgomberato dai Nuclei Operativi Territoriali un insediamento abusivo nell’area boschiva di Montebello: 11 cittadini rumeni sono stati denunciati. Due donne adulte e tre bambini sono stati ospitati in una struttura d’accoglienza. La Polizia Locale fa sapere anche che, attualmente, ha attivato un “pattuglione” di polizia stradale finalizzato al controllo dei veicoli inquinanti, all’uso delle cinture e al rispetto delle norme di comportamento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi