meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:58

La prima tratta della M4

La prima tratta della M4 apre ufficialmente le porte del sottosuolo meneghino il prossimo 26 novembre per collegare la fermata di Linate a quella di Dateo.
Milano - Linea M4

La prima tratta della M4 apre ufficialmente le porte del sottosuolo meneghino il prossimo 26 novembre per collegare la fermata di Linate a quella di Dateo. Dall’aeroporto che solletica il quartiere Forlanini al piazzale del passante ferroviario cantato da Calcutta, il tragitto di debutto della quinta linea metropolitana segna l’inizio (o la fine, a seconda della direttiva) di un lungo serpentone che sembra tagliare in due il sud del capoluogo lombardo, sfiorando il Duomo a metà del suo percorso. Per portare i passeggeri dal suo centro storico alla pista di decollo più vicina in soli 14 minuti d’orologio. Collegando i due capolinea San Cristoforo FS e Linate Aeroporto, la nuova metropolitana blu di Milano si snoda con un morbido ricciolo da Sud-ovest a Est in 21 fermate. Nel dettaglio, le prime ad aprire i cancelli sono Linate aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa e Dateo; a seguire, Tricolore, San Babila (dove la M4 incontra la M1, blu-rossa), Sforza Policlinico, Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant’Ambrogio (dove la M4 incontra la M3, blu-verde), Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi