meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:59

Z sui muri: 'ferma condanna'

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, alcuni immobili privati ed edifici pubblici del Comune di Arconate sono stati imbrattati da ignoti.
Arconate _ muri imbrattati

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, alcuni immobili privati ed edifici pubblici del Comune di Arconate sono stati imbrattati da ignoti. Chiara la lettera 'Z' comparsa sui muri, evidente richiamo alla simbologia utilizzata dall'esercito russo in Ucraina.
"Molto probabilmente, chi si è reso responsabile di questo gesto non conosce nemmeno il significato di ciò che ha disegnato, né tantomeno la sofferenza che una simile bravata può provocare negli amici ucraini che, da mesi, sono ospitati ad Arconate dopo essere fuggiti dalla guerra" - sono le prime dichiarazioni dell'Amministrazione Comunale che esprime naturalmente la più ferma condanna a proposito di quanto accaduto e rinnova ancora una volta la più totale vicinanza ai fratelli ucraini.
Forze dell'Ordine e Polizia locale stanno già lavorando per individuare i responsabili del gesto, al momento ancora ignoti.
"Ringraziamo inoltre i privati che, con solerzia, si sono già adoperati o si stanno attivando in queste ore per eliminare le scritte apparse sui muri.Con grande amarezza, però, risulta evidente che ogni sforzo delle Autorità resta vano se, nei comportamenti individuali, prevale la mancanza di ogni tipo di sensibilità, educazione e rispetto verso il prossimo, che sono alla base della convivenza civile in una comunità che vuole definirsi tale."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi