meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:44

Una tavola rotonda per l'Italia

Nella sala delle Vetrate di Turbigo, venerdì 11 marzo, un incontro per parlare del 150esimo del nostro Paese, analizzando il territorio.
IMG_04551.JPG

Anche Turbigo ricorderà l’Unità d’Italia con una serata organizzata da Giuliano Cipelletti per venerdì 11 marzo alle 21 presso la sala delle Vetrate. L’incontro pubblico vorrà indagare in quale modo il nostro territorio partecipò a quegli ideali che lo indussero ad entrare a pieno titolo nel moto di Risorgimento nazionale. A questo tema, e a molti altri, cercheranno di rispondere i tre invitati alla tavola rotonda. Stiamo parlando di Pietro Cafaro, professore ordinario di Storia Economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Robertino Ghiringhelli, direttore del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea del medesimo ateneo milanese, e Gianni Borsa, giornalista presso l’Agenzia di stampa SIR, che sarà, inoltre, moderatore della serata. L’evento è sponsorizzato dallo 'Studio Shiatsu Shen' di Giuliano Cipelletti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi