meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:01

Il dottor Locati e le malattie vascolari

L'esame ecodoppler delle carotidi sarà eseguito gratuitamente su Cittadini di Vanzaghello di età compresa 60-80 anni. La sera di venerdì 30 settembre una serata di presentazione della campagna.
Legnano - Piermarco Locati in conferenza stampa

La prevenzione è la miglior cura, perchè permette di anticipare situazioni delicate e rischiose, intervenendo per tempo su alcune tipologie di malattie. Lo sa bene il dottor Piermarco Locati, storico medico vascolare dell'Ospedale di Legnano.
"Abbiamo terminato a giugno la campagna di prevenzione dell'Ictus a Magenta - ci spiega - riprende ora nel Comune di Vanzaghello. L'esame ecodoppler delle carotidi è eseguito gratuitamente su Cittadini di Vanzaghello di età compresa 60-80 anni.
L'Associazione ADIVA, che presiedo, ha eseguito oltre 24.000 esami ecodoppler delle carotidi da quando è stata fondata nel 2004 su cittadini dei Comuni dell'Altomilanese
Si ringrazia in particolare la Fondazione Ticino-Olona ed il Lions Club Legnano-Host per il contributo fondamentale alla realizzazione".
Venerdì 30 alle ore 21, presso la sala consiliare del Comune di Vanzaghello, ci sarà la serata pubblica di presentazione dello screening e di prevenzione delle Malattie Vascolari.
Un appuntamento particolarmente importante perchè una visita... può davvero allungare la vita.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi