meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:45

Elezioni: errore in una sezione. "Stop alle illazioni"

Premesso che il Comune non ha alcuna competenza nel procedimento elettorale dal momento della consegna dei seggi (sabato) fino al momento della riconsegna delle buste chiuse e sigillate da parte dei presidenti di seggio (domenica notte/lunedì mattina), è emerso - subito dopo lo spoglio dei voti delle elezioni politiche - un evidente errore nella compilazione delle tabelle di scrutinio in una delle sezioni di seggio.
Attualità - Elezioni (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Premesso che il Comune non ha alcuna competenza nel procedimento elettorale dal momento della consegna dei seggi (sabato) fino al momento della riconsegna delle buste chiuse e sigillate da parte dei presidenti di seggio (domenica notte/lunedì mattina), è emerso - subito dopo lo spoglio dei voti delle elezioni politiche - un evidente errore nella compilazione delle tabelle di scrutinio in una delle sezioni di seggio. Ciò ha comportato un'errata attribuzione dei voti tra i partiti della coalizione di centrodestra. Le autorità preposte al controllo delle operazioni di voto, investite della vicenda, si adopereranno per correggere l'errore materiale nei modi e nei tempi previsti dalla legge. Intendiamo ringraziare gli uffici comunali per il lavoro svolto e i presidenti, gli scrutatori e i segretari di seggio, che si sono messi a disposizione per le elezioni. Chi lavora può sbagliare, specialmente in un contesto notturno di grande stanchezza, dopo 16 ore di lavoro alle spalle. Ciò che è importante sottolineare è che il processo elettorale si è svolto, come sempre, nella più ampia e totale trasparenza, correttezza e limpidezza, e che ogni illazione in merito, oltre a essere palesemente infondata e in mala fede, l'onorabilità e la professionalità dei soggetti chiamati in causa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi