meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:33

'Festa d'Estate'... medioevale!

In programma musica dal vivo, street food, birre artigianali e mercatino. Inoltre, per gli appassionati di storia, al Giardinone si terrà l’evento collaterale 'Villaggio Medievale'.
Robecchetto - Arriva la Festa d'Estate medioevale

A Robecchetto con Induno, presso Piazza Marcora, sabato 23 luglio dalle ore 17.00 alle 24.00 e domenica 24 luglio dalle ore 10.00 alle 24.00, si svolgerà la 'Festa d’Estate'.
È un evento pubblico a ingresso libero organizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, in collaborazione con “Cinzia Miraglio - Organizzazione eventi e Comunicazione” di Crema.

In programma musica dal vivo, street food, birre artigianali e mercatino. Inoltre, per gli appassionati di storia, al Giardinone si terrà l’evento collaterale 'Villaggio Medievale', con accampamento storico, tiro con l’arco, combattimento di spade, giochi medievali e banchi didattici e domenica 24 luglio alle ore 21.30 lo “Spettacolo di Fuoco”.

Per quanto riguarda la musica, sabato 23 luglio si esibiranno dalle 21.00 la rock band “Amarcord” e a seguire la band tutta al femminile “Missklang”. Mentre domenica 24 luglio dalle ore 22.00 sarà il turno della rock band castanese "Envyrd".

«È un grande evento di mezza estate per il tempo libero che prevede due distinti format: da un lato in piazza Marcora la festa vera e propria con musica e possibilità di degustare prodotti di altissima qualità, dall’altro al Giardinone l’allestimento diun villaggio medievale con tante iniziative che permetteranno a grandi e piccini di fare un tutto nel passato», rilevano il vicesindaco e assessore al Commercio Alessandro Mollica e la consigliera delegata alle Associazioni e Commercio Margarida Maria De Jesus detta Megy.

Mentre il sindaco Braga aggiunge: «Si tratta di una grande festa che segna ancora una volta la volontà dell’Amministrazione comunale: di organizzare eventi nel segno del progressivo ritorno alla normalità dopo gli ultimi anni di rigide restrizioni legate alla pandemia; di creare occasioni di aggregazione nel cuore del paese; di motivare i cittadini di ogni fascia di età a uscire di casa per stare insieme, divertirsi, in altre parole a incontrarsi per fare comunità. E questo weekend le occasioni non mancheranno. Colgo l’occasione per ringraziare il vicesindaco Mollica e la consigliera De Jesus per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo con passione al servizio dei cittadini».

PROGRAMMA COMPLETO
Il Giardinone ospita per due giorni (Sabato 23 Luglio dalle ore 17:00 alle ore 24:00 e Domenica 24 Luglio dalle ore 10:00 alle ore 19:00) il “Villaggio Medievale”, una manifestazione a tema storico medievale che propone diverse attività:
* Accampamento storico con Tenda Comando - cucina storica
* area ludica con giochi da tavolo e di abilità (l' asse per il combattimento con i sacchi o le spade in gomma - lo scivolo delle noci - il labirinto verticale - il lancio degli anelli)
* campo di arcieria con tiro con l’arco storico per bambini e adulti
* tavolo didattico di armi e armature
* combattimenti di spade in tenuta leggera

In Piazza Marcora, Sabato 23 Luglio dalle ore 17:00 alle ore 24:00 e Domenica 24 Luglio dalle ore 10:00 alle ore 24:00

* Street food & beverage con diversi menù tipici italiani ed internazionali:
- tipico menù siciliano con pane&panelle, panino con la meuza, cannoli e dolce siciliani
- griglieria ,fritto misto di verdure pastellate, crocchette, olive ascolane , patatine
- arrosticini e panini con salamella, patatine
- cocktails cubani
- paella
- Panini con la porchetta, toro arrosto
- birra artigianale, vino e bibite

*mercatino artigianale dedicato alle opere d’ingegno, hobbisti, artisti e artigiani:
accessori moda, oggettistica in legno, abbigliamento etnico, bj con pietre dure, incensi e oggettistica esoterica

I CONCERTI:
Sabato ore 21:00 in apertura gli "AMARCORD"
In programma ci sono anche tre concerti:

Sabato ore 21:00 Rock "AMARCORD" cinque giovani specializzati nel rock'n'roll all'italiana. Il nome della band nasce infatti dal titolo di una loro canzone, ispirata ad un ricordo. E non solo, tutta la produzione musicale intende essere un ‘amarcord’, un recupero delle sonorità vintage degli anni '60 e ’70, improntate al rock classico. E’ un continuo recupero del ‘vecchio’ con il ‘nuovo’ raggiunto tramite il ritorno all’autenticità della musica suonata. Si ispirano ai miti della musica rock internazionale con particolare riguardo verso band italiane quali PFM, e con forte apprezzamento per la coppia Mogol-Battisti.

Sabato a seguire con gli i “MISSKLANG” rock tutto al femminile il perfetto incastro tra Chiara alla voce, Alessia alla chitarra, Greta al basso e Gloria alla batteria. Nel novembre 2021 esce “Piccolo Mostro. E’ il secondo singolo distribuito da Universal Music Italia, il primo era stato “Elettrica” nel 2019.

Domenica alle ore 22:00 Rock "ENVYRD" band del Castanese formatasi da diversi anni, la creazione della band corona la decennale passione già presente in ogni singolo componente nei confronti della musica.
Inizialmente la band era formata da 4 componenti: voce, 2 chitarre e batteria ma la vera completezza è stata poi ottenuta con l’inserimento del basso, aggiunta più recente nel collettivo. La peculiarità di questo gruppo è sicuramente l’influenza musicale che ogni singolo componente ha nel suo bagaglio personale; questa caratteristica emerge nella creazione dei loro brani che riescono ad unire sonorità rock, blues, reggae e pop all’interno di ogni loro realizzazione.

Una magica e suggestiva atmosfera medievale, due giorni di festa con ottima musica, cibo di qualità e tanto divertimento per tutti, famiglie e bambini.

Domenica alle ore 21:30 un emozionante spettacolo di fuoco

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi