meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:57

La ristrutturazione della chiesetta di Cascina Figina

Passo dopo passo, la rivitalizzazione prende forma. L'Amministrazione comunale di Bareggio crede fortemente nel progetto di rimettere a nuovo la chiesetta di Cascina Figina. E, per darvi corpo, ha stretto un'intesa con un gruppo di volontari. Questi ultimi si sono già messi in moto per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Passo dopo passo, la rivitalizzazione prende forma. L'Amministrazione comunale di Bareggio crede fortemente nel progetto di rimettere a nuovo la chiesetta di Cascina Figina. E, per darvi corpo, ha stretto un'intesa con un gruppo di volontari. Questi ultimi si sono già messi in moto per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione. I ringraziamenti del sindaco Linda Colombo vanno anche al vetraio che "Ha ripristinato gratuitamente il vetro rotto". Colombo esprime la sua soddisfazione nel constatare che "Un pezzo di storia del nostro paese sta piano piano tornando a rivivere". La chiesa di santa Maria delle Grazie, uno dei gioielli della città, è datata diciassettesimo secolo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi