meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:38

La solidarietà non si ferma: raccolti viveri

L'oratorio Madonna dei Poveri ha dato il suo contributo alimentare all'associazione Mato Grosso: il piccolo gesto castanese potrà cambiare la vita di molti bambini del Perù.
Castano Primo - Raccolta di vivere per il Perù (Foto internet)

L’oratorio Madonna dei Poveri, insieme ai ragazzi volontari dell’Operazione Mato Grosso, ha organizzato lo scorso sabato 19 febbraio una raccolta viveri a favore della popolazione povera del Perù. Muniti di sacchi, scatole e buona volontà i giovani sono passati in tutte le case per cercare di raccogliere la maggior quantità possibile di generi di prima necessità, che nelle nostre famiglie abbondano e che, invece, per i bambini peruviani significano molto: sono la speranza di poter sopravvivere e sperare in un futuro migliore. Si è trattato di una raccolta di pasta, riso, zucchero, olio in lattina, scatolame, farina, latte in polvere, alimenti per bambini e offerte per sostenere la spesa di spedizione del container. Molti sono stati i cittadini che, non essendo in casa, hanno provveduto a portare il loro contributo direttamente in oratorio la sera. Anche il più piccolo gesto è prezioso per chi non ha nulla e deve dipendere dalla generosità di chi, invece, è fortunato ad avere tutto e spesso dimentica proprio di esserlo. Aiutare chi è in difficoltà deve essere sempre una priorità, perché anche se “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano – diceva Madre Teresa di Calcutta – se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi