meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:37

ETS e novità fiscali

ETS e novità fiscali, a Palazzo Leone da Perego a Legnano una conferenza per le associazioni. Appuntamento il 9 giugno.
Legnano - Palazzo Leone da Perego (Foto internet)

Sono tante le novità che hanno interessato il mondo degli enti del terzo settore negli ultimi due anni e altre novità importanti sono annunciate a brevissimo. Per questo il Comune di Legnano, in collaborazione con lo Studio Ceriani, affidatario del servizio Sportello Associazioni, organizza giovedì 9 giugno alle 20.45 a Palazzo Leone da Perego una conferenza gratuita per illustrare aspetti fondamentali per gli enti del terzo settore. In particolare il Ministero del Lavoro ha emanato documenti che danno nuove indicazioni per la gestione amministrativa e fiscale degli ETS, mentre entro il 30 giugno, per la prima volta, gli enti del terzo settore dovranno depositare i bilanci. Dall’1 luglio scatteranno, invece, nuovi obblighi previsti dall’Agenzia delle Entrate, dal Pos alla fatturazione elettronica; obblighi che, se non adempiuti, comporteranno sanzioni. A trattare, con un taglio estremamente pratico e operativo, i vari argomenti sarà Umberto Ceriani, titolare dello Studio. A seguire sarà dato spazio alle domande.
Per accedere al servizio Sportello associazioni è necessario fissare un appuntamento telefonando all'U.R.P 0331 925551/552/553/555 negli orari d’ufficio: da martedì a venerdì 8.30 – 13 sabato 8.30 - 12.30,  martedì e giovedì 15 – 19 (fascia consigliata per trovare le linee telefoniche più libere).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi