meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 06:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 06:36

Cava: sit-in in piazza

In piazza San Mauro un sit-in pacifico, voluto e organizzato da 'Insieme per Buscate' con l'Associazione 5 agosto 1991 e la lista Verdi Civici Buscate.
Buscate - Un momento del sit-in in piazza

Sabato scorso in piazza San Mauro si è tenuto un sit-in pacifico, voluto e organizzato dalla lista civica d’opposizione 'Insieme per Buscate' con l'Associazione 5 agosto 1991 e la lista Verdi Civici Buscate. Il motivo? Sensibilizzare la cittadinanza sulla situazione attuale della Cava Campana e iniziare il suo recupero ambientale come area verde fruibile dai cittadini di Buscate nella prospettiva della sua rinaturalizzazione integrale. Dopo il sit-in, i partecipanti hanno raggiunto a piedi la cava per verificare a che punto è il recupero ambientale del sito: “Quest’area doveva essere restituita il 1° giugno 2022 come area verde riqualificata – spiega Franca Colombo, capogruppo di 'Insieme per Buscate' – Spiace constatare come nulla è stato fatto finora. Ricordiamo che quest’area doveva essere riqualificata a parco già nel 2018, secondo gli accordi presi tra Cavatore e Giunta Pisoni”. “Ringraziamo comunque i cittadini che hanno sfidato i 30°C per sostenerci in questa iniziativa, ringraziamo le forze dell'ordine e ringraziamo tutti i volontari che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento, che sarà solo il primo di tanti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi