meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 10:20

'Sport gratis'

Il Comune di Nerviano, in collaborazione con alcune associazioni, ha varato per il mese di maggio l'iniziativa 'Sport gratis'. L'idea di fondo è di "Offrire ai giovani un'opportunità di fare sport gratuitamente nella consapevolezza che durante gli anni della pandemia da Covid 19 molti di loro si sono allontanati dalla pratica sportiva".
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Nel periodo della pandemia ha dovuto, come molte altre cose, subire una sospensione forzata. Adesso lo sport a Nerviano è pronto per rimettersi in pista e offrire opportunità a coloro che vogliano riavvicinarsi. Il Comune, in collaborazione con alcune associazioni, ha varato per il mese di maggio l'iniziativa 'Sport gratis'. L'idea di fondo è di "Offrire ai giovani un'opportunità di fare sport gratuitamente nella consapevolezza che durante gli anni della pandemia da Covid 19 molti di loro si sono allontanati dalla pratica sportiva". E, dal momento che la sua valenza riconosciuta è anche di carattere aggregativo e non strizza l'occhio soltanto all'attività fisica, lo sport è stato scelto da Nerviano. Tutto è nato nel mese di marzo con il varo, da parte del Comune, dell'iniziativa 'Il valore educativo dello sport', in cui dodici associazioni nervianesi hanno proposto una decina di lezioni di attività motoria per consentire al popolo degli anni verdi cittadino di riprendere confidenza con la pratica sportiva. Ora l'iniziativa di offrire momenti di attività sportiva gratuita ai giovani di età compresa tra i 3 e i 18 anni. Una proposta che spazia tra volley e atletica, tra calcio e ciclismo, tra tennis tavolo e judo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi