meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:43

In bicicletta e pompiere

Pro Loco San Giorgio: sabato 14 maggio 'Corso di educazione stradale - Tutti in bicicletta, ma in sicurezza'; domenica 15 'Una giornata da pompiere'.
San Giorgio / Eventi - Weekend di eventi

Un weekend all’insegna del divertimento con la Pro Loco di San Giorgio su Legnano. Si comincerà, allora, sabato 14 maggio, con 'Corso di educazione stradale - Tutti in bicicletta, ma in sicurezza', evento organizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Giorgio e Canegrata. Più precisamente, l'appuntamento vedrà, al mattino, il corso teorico tenuto, appunto, per illustrare ai bambini presenti le regole della strada e come affrontarla senza paura, ma con responsabilità; mentre, nel pomeriggio, spazio alla parte pratica (in piazza Mercato), durante la quale muniti di bicicletta e casco, si proverà quanto imparato nella mattinata, cimentandosi in minipercorsi a tema. "L’iniziativa è adatta ed aperta ai bimbi dai 6 agli 11 anni - spiegano i promotori - E al termine verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato. Non solo corso e prova pratica, bensì occasioni per stare assieme, visto che sempre al pomeriggio sarà presente Cristina con uno stand di dolci e frittelle per una dolce merenda". Quindi, domenica 15, sarà la volta di 'Una giornata da pompiere' (in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Legnano). "Dalle 10 alle 18, in piazza Mercato - concludono dalla Pro Loco - spazio a giochi e gonfiabili, attività con percorso a tema e molto altro. Inoltre, ci sarà anche la possibilità di pranzare sotto lo stand adibito con birra e panini o fare merenda con i dolci di Cristina. E, in questa occasione, inoltre, continuerà l'iniziativa 'Vieni, scatta e divertiti insieme a noi': chi vorrà, infatti, potrà farsi fotografare in una cornice a tema pompieri, con le immagini che saranno poi postate sui social @prolocosangiorgiosl".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi