meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:20

Il Parco del Ticino in biblioteca

'Il Parco del Ticino – Tutela e Sviluppo Sostenibile': è questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 22 aprile alle 20.30 in biblioteca a Robecchetto con Induno.
Robecchetto / Eventi - Incontro sul Parco del Ticino

'Il Parco del Ticino – Tutela e Sviluppo Sostenibile': è questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 22 aprile alle 20.30 in biblioteca a Robecchetto con Induno. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, con il patrocinio del Parco Lombardo della Valle del Ticino e per iniziativa del capogruppo di Civitas Mino Bergamaschi. Interverranno come relatori Cristina Chiappa e Claudio De Paola (rispettivamente presidente e direttore del Parco. "Lo scopo di questa serata è di fare un’analisi delle peculiarità del territorio, complessità, interazione con le presenze antropiche, progetti e occasioni di sviluppo sostenibile", spiega Bergamaschi aggiungendo che sono stati invitati partecipare i cittadini e in particolare gli agricoltori locali. "Il Parco del Ticino è un patrimonio naturale inestimabile, che rende questa area il grande polmone verde di Città Metropolitana Milano – afferma il sindaco Braga – È un’area pregiata e protetta su cui insiste l’aeroporto di Malpensa e che deve essere adeguatamente tutelata, da un lato continuando a bocciare senza se e senza ma i progetti di grande impatto ambientale come, ad esempio, l’estensione dell’aeroscalo verso Sud e la realizzazione di una terza pista, dall’altro elaborando o sostenendo progetti innovativi e sostenibili in chiave green".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi