meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:17

Quarta dose over 80, over 60 ad elevata fragilità e RSA

Dopo la pubblicazione della determina AIFA in Gazzetta Ufficiale, è possibile prenotare la quarta dose (seconda dose di richiamo booster) per gli over 80, gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e gli over 60 con elevata fragilità.
Salute - Vaccinazione anti-Covid

Dopo la pubblicazione della determina AIFA in Gazzetta Ufficiale, è possibile prenotare la quarta dose (seconda dose di richiamo booster) per gli over 80, gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e gli over 60 con elevata fragilità. Le somministrazioni partiranno giovedì 14 aprile e potranno essere somministrate dopo almeno 4 mesi (120 giorni) dalla terza dose (prima dose di richiamo) e, al momento, non è indicata per i soggetti che abbiano contratto l'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo.

COINVOLTI OLTRE 650.000 LOMBARDI - I lombardi di età pari o superiore a 80 anni, vaccinabili in base al calendario stabilito dal Ministero, sono 519.710. La vaccinazione di questa platea è garantita da 35 hub vaccinali distribuiti su tutto il territorio regionale, 370 farmacie aderenti e 6 cooperative di medici di medicina generale. Coinvolti in questa fase della campagna vaccinale anche 58.000 ospiti delle RSA e 70.231 cittadini con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore a 60 anni.

Tra i cittadini ad elevata fragilità, coloro che sono stati vaccinati con la terza dose all'interno delle Strutture Sanitarie che li hanno in cura potranno essere già contattati per la somministrazione della quarta dose dal proprio Centro specialistico di riferimento. In alternativa, possono prenotarsi per la vaccinazione presso uno degli hub vaccinali lombardi, accedendo alla piattaforma di prenotazione regionale. In questo caso, il giorno dell'appuntamento, il paziente deve presentare idonea documentazione sanitaria attestante una delle condizioni di salute indicate sulla circolare ministeriale e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni.

PRENOTAZIONI SUL PORTALE - La prenotazione può essere fatta accedendo al portale di prenotazione prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi