meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:46

Nel Naviglio per l'ambiente

"Non è da tutti sfidare il freddo invernale, nuotando in acqua, senza muta e farsi due chilometri nel Naviglio": lo farà Enzo Favoino per un'iniziativa di sensibilizzazione sul clima.
Ambiente - Enzo Favoino nuoterà nel Naviglio, la locandina 2022

Domenica 23 gennaio si svolgerà, tra Malvaglio e Castelletto di Cuggiono, un 'evento' sportivo-ambientale di grande interesse. "Non è da tutti sfidare il freddo invernale, nuotando in acqua, senza muta, giusto con un paio di occhialini, un costume, una cuffia e farsi due chilometri nel Naviglio - spiega Oreste Magni - Lo farà Enzo Favoino, atleta di nuoto in acque gelide, attivista e ricercatore ambientale (nonchè socio fondatore di Ecoistituto). Non è solo una impresa sportiva, Sarà anche un modo diverso per parlare di ambiente, di qualità delle acque, di inquinamento, del clima che cambia".
Si parte alle ore 11 dalla Cascina del Guado e sarà possibile seguirlo passo passo, lungo l'alzaia del Naviglio grande, mentre alcuni canoisti lo 'scorteranno' in acqua. Tutti possono partecipare mantenendo attenzione alle consuete normative anti Covid-19 (distanziamento e mascherine).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi