meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 20/01/2022 - 12:50

data-top

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 12:47

Feste e Covid: il ritorno a scuola

'Torno' e Istituto Comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano: di nuovo in classe dopo le festività natalizie. Come è andata, vista l'emergenza Covid?
Castano - Maria Merola (Foto d'archivio)

Numeri tutto sommato buoni: superiori, elementari, medie e materna di Castano si è tornati regolarmente in classe dopo la pausa per le festività natalizie. "Certo, per l'emergenza Covid (tra isolamenti/quarantene per positività o contatti stretti), qualche defezione era inevitabile, ma possiamo dire che la situazione è, comunque, sotto controllo e, in modo particolare, non abbiamo riscontrato grosse problematiche - spiega la preside del 'Torno' e del Comprensivo 'Falcone e Borsellino', Maria Merola - Nello specifico, infatti, per quanto riguarda l'istituto superiore (che ha riaperto i battenti il 7 gennaio) abbiamo avuto 30 unità del personale su 200 che mancavano, mentre tra gli studenti (1400 in totale) ci sono arrivate un centinaio di richieste per la didattica a distanza. Nel caso, invece, della primaria e della secondaria di primo grado e dell'Infanzia ci sono state circa 30 assenze su 130 tra docenti e personale e una quarantina di alunni (su un migliaio complessivi) che hanno chiesto la 'Dad'. Una ripresa, dunque, positiva, ovvio continuando ora a mantenere alta l'attenzione e a monitorare costantemente le diverse realtà".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi