meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:43

'Nel mare ci sono i coccodrilli'

Da una parte la voglia di sensibilizzare sul problema, dall'altra un'occasione offerta per contribuire ad affrontarlo. Il dramma dei migranti sarà al centro di uno spettacolo dal titolo 'Nel mare ci sono i coccodrilli' imperniato sulla storia di Enaiatollah Akhbari e in programma domenica 23 gennaio alle 15.30 a Cornaredo.
Attualità - Migranti (Foto internet)

Da una parte la voglia di sensibilizzare sul problema, dall'altra un'occasione offerta per contribuire ad affrontarlo. Il dramma dei migranti sarà al centro di uno spettacolo dal titolo 'Nel mare ci sono i coccodrilli' imperniato sulla storia di Enaiatollah Akhbari e in programma domenica 23 gennaio alle 15.30 all'auditorium di via Meda a Cornaredo. L'invito è rivolto a chi sia interessato "Alla solidarietà e all'accoglienza dei minorenni migranti". Lo spettacolo è tratto da una storia dello scrittore Geda che riguarda il piccolo Enayatollah, rifugiato afgano, e lo spettacolo è stato realizzato da Christian Di Domenico. "L'iniziativa - spiegano gli organizzatori - è parte del progetto 'Ohana, in famiglia nessuno è solo' che ha l'obiettivo di promuovere l'affido familiare di minorenni migranti soli". Un'occasione per riflettere, quindi, ma anche per rendersi disponibili. Al termine sarà avviato un dibattito in cui si discuterà delle tematiche connesse alla migrazione. La partecipazione è gratuita, ma occorrerà preventivamente iscriversi per ragioni di carattere emergenziale legate alla pandemia al link https://forms.gle/K.Jmnzzd2WDs7S2gV6.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi