meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:30

Piazza: riqualificazione del verde

Sistemazione degli alberi e degli arbusti di piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello. Ecco il progetto per rinnovare, appunto, il centro cittadino.
Vanzaghello - Piazza Sant'Ambrogio

Sistemazione degli alberi e degli arbusti di piazza Sant'Ambrogio a Vanzaghello. Ecco il progetto per implementare le funzioni ambientali del sito ottenendo un miglioramento indiretto della qualità dell’aria. "Non trascurabile anche il mantenimento di un buon ecosistema urbano, l’arricchimento della biodiversità e la funzione ambientale svolta dalla vegetazione esistente e dalla nuova, composta da giovani alberi, in grado di avere maggiore capacità di assorbimento di carbonio - scrivono dall'Amministrazione comunale - La bontà di questo progetto è stata riconosciuta anche da Regione Lombardia che, grazie ad un ordine del giorno presentato dai consiglieri regionali Curzio Trezzani e Silvia Scurati, erogherà al nostro Comune fondi per ben 60 mila euro per la realizzazione di questo intervento, che si inserisce nella serie di attività dirette alla cura e alla valorizzazione del patrimonio arboreo e sarà un primo passo per abbellire e rendere più funzionale la nostra piazza. L’intervento per ora riguarderà solo la valorizzazione del verde e del decoro urbano: in un momento di ripartenza come questo non si è ritenuto opportuno procedere con un intervento eccessivamente invasivo che avrebbe potuto creare disagi ai commercianti, agli avventori e agli automobilisti. A breve, quindi, avremo una piazza rinnovata".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi