meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:39

'Forestami': prime piante

Le prime piante saranno poste a dimora la prossima settimana. A Canegrate il progetto 'Forestami' è pronto per il decollo. Nell'area agricola di via XXV Aprile destinata a ospitare le nuove essenze sono partiti i lavori di preparazione.
Ambiente - Piantumazione piante (Foto internet)

Le prime piante saranno poste a dimora la prossima settimana. A Canegrate il progetto 'Forestami' è pronto per il decollo. Nell'area agricola di via XXV Aprile destinata a ospitare le nuove essenze sono partiti i lavori di preparazione. "Martedì 21 dicembre - spiegano dal Comune - insieme agli studenti della scuola secondaria pianteremo i primi alberi, bella famiglia adottiva di questi bimbi verdi che i nostri ragazzi vedranno crescere". Insomma, le nuove piantumazioni non saranno soltanto simbolo di incremento del patrimonio ambientale canegratese ma anche una sorta di colonna sonora della crescita dei bimbi del paese. Durante i lavori di preparazione vi è stato uno spettatore particolare, ovvero un esemplare di airone cinerino di cui il Comune si è subito impegnato a prendersi cura. Canegrate si regala, insomma, una full immersion nella natura e nelle sue multiformi e sempre suggestive espressioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi