meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 20/01/2022 - 11:50

data-top

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 11:30

Cava: recupero terreni

Cava Campana: l’autorizzazione allo scavo da parte di Regione Lombardia ha già approvato un piano di recupero (tutto a carico della Cava Campana).
Buscate - Cava Campana (Foto internet)

Cava Campana: l’autorizzazione allo scavo da parte di Regione Lombardia ha già approvato un piano di recupero (tutto a carico della Cava Campana), sul quale l'Amministrazione ha cominciato a lavorare proprio in questo periodo. Sono stati coinvolti a tal proposito dei ricercatori dell'Università Bicocca, proprio per avere una consulenza su che destinazione riservare ai terreni di cui il Comune di Buscate è diventato proprietario, in seguito alla firma della Convenzione, la quale ha precisato anche i termini di allargamento di quest’area, comprendendo gran parte del Bosco Quadro (quando verrà esaurita la fase di scavo), per un totale di 104.396 mq. L’Associazione 5 agosto 1991 ha proposto di fare un bando di idee per avanzare delle proposte concrete, cosa che verrà accolta, istituendo delle apposite commissioni sul tema.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi