meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:37

Curta Alberti: pane solidale

L'antico forno della Curta Alberti a Cornaredo sarà protagonista di un'iniziativa solidale in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre. Sarà, infatti, impiegato per una panificazione straordinaria con valenza solidale.
Sapori - Pane (Foto internet)

Di Cornaredo è uno dei simboli storici. Tanto che l'Amministrazione comunale ha deciso di sottoporlo a un massiccio intervento di ristrutturazione. E proprio lui, l'antico forno della Curta Alberti, sarà protagonista di un'iniziativa solidale in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre. Sarà, infatti, impiegato per una panificazione straordinaria con valenza solidale. In entrambi i giorni avverranno sia la panificazione sia la vendita di pane e salame con un duplice scopo: "Il ricavato - spiegano i promotori - verrà devoluto in parte per la manutenzione dell'antico forno della Curta Alberti e in parte per il sostegno di attività sociali sul territorio". Le prenotazioni del pane dovranno essere effettuate entro il 13 dicembre al numero 338/7343910 e il pane potrà essere successivamente ritirato nella trattoria della piazza di Cascina Croce sabato 18 e domenica 19 dicembre. Proprio il caso di dire... un pane per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi