meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 19/05/2024 - 02:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 03:25

Parcheggio Matteotti-Gilardelli con il telepass

Novità che fa rima con comodità, quella che da martedì 30 sarà introdotta nel parcheggio Matteotti/Gilardelli. Per agevolare ulteriormente gli utenti, infatti, AMGA consentirà il pagamento della sosta anche tramite telepass.
Attualità - Telepass (Foto internet)

Novità che fa rima con comodità, quella che da martedì 30 sarà introdotta nel parcheggio Matteotti/Gilardelli. Per agevolare ulteriormente gli utenti, infatti, AMGA consentirà il pagamento della sosta anche tramite telepass. Un’opzione in più, dunque, che va ad aggiungersi alle altre possibilità già esistenti (monete, banconote, carte di credito e di debito), sempre nell’ottica di ridurre gli sprechi, risparmiare tempo prezioso ed evitare sanzioni. Chi non è cliente Telepass non dovrà preoccuparsi perché potrà continuare a pagare secondo la modalità consueta. Chi, invece, è provvisto di Telepass potrà utilizzarlo non solo per il pedaggio autostradale ma, appunto, anche per pagare la sosta nel parcheggio da 470 stalli che il centro di Legnano offre. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: evitare di sostare in coda alle casse e di maneggiare denaro in contante sono vantaggi non da poco, in questo periodo di pandemia. Più nello specifico, per la sosta breve, senza abbonamento, chi è dotato di Telepass potrà usufruire del servizio accedendo unicamente dal varco di via Gilardelli, semplicemente giungendo in prossimità delle sbarre, che si alzeranno automaticamente (producendo il classico “beep” che sentiamo anche quando utilizziamo il Telepass in autostrada). All’uscita (da via Gilardelli così come da via Matteotti, senza distinzione), il conducente potrà leggere l’importo relativo alla sosta direttamente sulla colonnina e questo gli eviterà di perdere tempo alle casse; per la sosta con abbonamento, invece, chi è dotato di Telepass dovrà accedere esclusivamente dal varco di via Matteotti, al fine di scongiurare il doppio addebito del corrispettivo dovuto per la sosta che sarà, appunto, conteggiato per il tempo effettivamente fruito. Sarà importante non utilizzare il varco di via Gilardelli in ingresso, in quanto AMGA non potrà poi risarcire l’utente del doppio pagamento effettuato (trattandosi di un rapporto economico tra l’utente e la società Telepass S.p.A). Per l’uscita, invece, come già detto, potranno essere utilizzati indifferentemente entrambi i varchi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi