meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 04:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 05:12

IFTS: prima campanella

Prima campanella all'istituto 'Torno' di Castano per il percorso IFTS, corso post diploma finalizzato alla formazione di professionisti nella gestione amministrativa ordinaria.
Castano / Scuole - Corso IFTS

Prima campanella all'istituto 'Torno' di Castano per il percorso IFTS, corso post diploma finalizzato alla formazione di professionisti nella gestione amministrativa ordinaria di una piccola-media impresa e nelle tecniche di controllo del trend aziendale. Finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell'Istruzione e dalla Regione Lombardia, l'iniziativa prevede una durata complessiva di 1000 ore (da ottobre a luglio), suddivise in 600 di formazione (aula e laboratorio) e 400 di tirocinio in azienda. Di livello alto è il profilo atteso per i 23 allievi che si sono iscritti e che potranno acquisire il titolo di specializzazione tecnica superiore solo se avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo e superato l'esame finale previsto. L'attenzione verso i giovani, i loro sogni, il loro desiderio di costruirsi un futuro, che da sempre caratterizza il 'Torno', è stata il motore di questo progetto, fortemente voluto dai professori Fabrizio Pastori, Mariella Smedile e Anna Maria De Carli e immediatamente condiviso e sostenuto dalla preside Maria Merola e dal sindaco Giuseppe Pignatiello. In questa nuova avventura, l'istituto di piazzale 'Don Milani' è parte di una squadra di partner prestigiosi: Università dell'Insubria, Confindustria Alto Milanese, CFP PROMOS, Energheia Impresa Sociale, Etica Spa, Comune di Castano Primo. A tenere le lezioni in orario pomeridiano, dalle 14 alle 17, saranno, oltre ad alcuni docenti interni alla scuola, esperti esterni qualificati, per lo più imprenditori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi