meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:16

La festa dell'uva

La festa dell’uva arriva in città con gli appuntamenti organizzati nei mercati contadini di Campagna Amica Coldiretti in diverse realtà della Lombardia.
Sapori - Uva (Foto internet)

La festa dell’uva arriva in città con gli appuntamenti organizzati nei mercati contadini di Campagna Amica Coldiretti in diverse realtà della Lombardia sabato 25 e domenica 26 settembre con esposizioni, consigli dei tutor e la pigiatura come una volta dedicata ai più piccoli. Si parte nella mattinata di sabato 25 settembre: a Milano doppia iniziativa al mercato agricolo di Porta Romana in via Friuli 10/a e al Centro Pavesi con la spremitura dell’uva per i bambini e degustazioni di vini. A Brescia, al farmers’ market di Piazzetta Cremona, tasting guidato dei vini del territorio con i tutor Coldiretti, mentre esposizioni a tema saranno allestite a Pizzighettone (Cremona), Borgo Virgilio (Mantova) e al mercato coperto di Sondrio. Nella giornata di domenica 26 settembre, invece, appuntamento nei mercati di Grazie di Curtatone (Mantova) e Crema (Cremona) con mostre dedicate al nettare degli dei e ai primi prodotti autunnali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi