meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:14

Wi-fi pubblico

L'accordo porta dritto a un obiettivo: estendere la banda larga in fibra ottica per le telecomunicazioni sul territorio di Busto Garolfo.
Attualità - Wi-fi (Foto internet)

L'accordo porta dritto a un obiettivo: estendere la banda larga in fibra ottica per le telecomunicazioni sul territorio di Busto Garolfo. Un intento che l'Amministrazione comunale del sindaco Susanna Biondi vuole perseguire con un'intesa con Città Metropolitana. "L'accordo - si legge nella delibera di giunta - prevede il collegamento in fibra del Municipio e dalla stessa il collegamento di alcuni immobili di proprietà comunale sfruttando la rete di cavidotti esistenti". Nel dettaglio si parla di wi-fi pubblico in piazza Lombardia, scuola primaria Tarra di via XXV aprile e Centro Azzurro, primaria e materna 'Don Mentasti' di via Pascoli, Polizia locale di via Libertà e piazza Concordia, secondaria di primo grado 'Caccia' di via Correggio, sede della Croce Azzurra e delle altre associazioni di via XXV Aprile 8, scuola Materna e Primaria e wi-fi pubblico situati nella frazione di Olcella. La convenzione esplicherà la sua durata in otto anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi