meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:18

Centraline per l'aria

Centraline per il rilevamento della qualità dell'aria. Eccone due, sui plessi scolastici di Castano. Tutti i cittadini potranno prendere visione dei dati in tempo reale.
Castano - Una delle due centraline

Centraline per il rilevamento della qualità dell'aria. Eccone due, sui plessi scolastici di Castano. "Una scelta che vuole essere di totale attenzione e vicinanza ai nostri studenti e che mira a continuare nell’opera di intervento e controllo sulle nostre scuole - ha scritto il sindaco Giuseppe Pignatiello". Più nelle specifico, tali apparecchiature non consumano energia, si ricaricano tramite i raggi solari e sono collegate alla rete internet in modo da aggiornare i dati raccolti costantemente. E tutti i cittadini possono prendere visione dello stato della qualità dell’aria in tempo reale mediante l’applicazione 'Wiseair'. "La sostenibilità del territorio, la tutela dell’ambiente e la difesa della salute dei castanesi sono da sempre priorità irrinunciabili per la nostra Amministrazione - ha continuano - Castano fa parte del Parco del Ticino ed è una città ricca di verde, ciononostante non è distante dall’aeroporto di Malpensa, dall’inceneritore Accam e dalla centrale termoelettrica di Turbigo. Il progetto con Wiseair ci permette di continuare l'impegno di sensibilizzazione e di controllo in totale trasparenza con la comunità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi