meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 26/10/2021 - 09:50

data-top

martedì 26 ottobre 2021 | ore 10:07

Musica alla scuola 'Tarra'

Voglia di musica. Per creare, sognare, rinascere. Alcuni locali della scuola 'Tarra' si apprestano a essere adibiti a sala prove per i giovani che vogliano suonare e crescere insieme a braccetto con le dodici note tra una tastiera, una chitarra e una batteria.
Musica - Suonare (Foto internet)

Voglia di musica. Per creare, sognare, rinascere. Alcuni locali della scuola 'Tarra' si apprestano a essere adibiti a sala prove per i giovani che vogliano suonare e crescere insieme a braccetto con le dodici note tra una tastiera, una chitarra e una batteria. A occuparsi della gestione sarà l'associazione 'Never Nemo - la libreria che non c'è', che ha fatto pervenire a suo tempo un progetto in questo senso all'amministrazione comunale di Busto Garolfo. Intento comune alle due realtà attraverso questa iniziativa è "Favorire attività di promozione del linguaggio musicale - si legge nella delibera - che perseguano gli obiettivi di far partecipare attivamente i giovani e sviluppare la creatività, in particolare della popolazione giovanile, dando spazio all'espressività, ai talenti e all'abilità". I locali saranno concessi a uso gratuito. Chi voglia, quindi, fare musica, ma è spesso in difficoltà a reperire spazi per poter assecondare la sua passione può quindi beneficiare, sotto il cielo di Busto, di una nuova opportunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi