meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:13

Sanità: "Diminuzione liste attesa"

Durante la conferenza stampa svoltasi in Regione per fare il punto sull'andamento della campagna vaccinale in Lombardia, la vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, ha posto l'accento sugli obiettivi di eccellenza della sanità Lombarda per quello che riguarda le prestazioni extra Covid.
Salute - Medici (Foto internet)

Durante la conferenza stampa svoltasi in Regione per fare il punto sull'andamento della campagna vaccinale in Lombardia, la vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, ha posto l'accento sugli obiettivi di eccellenza della sanità Lombarda per quello che riguarda le prestazioni extra Covid. "Puntiamo alla ripresa delle prestazioni sanitarie, calate del 9,1% a causa del Covid", ha spiegato Letizia Moratti. "Anche in questo caso - ha detto - siamo tra le regioni migliori d'Italia, alcune hanno registrato un calo del 20%, ma vogliamo fare di più. Minori ricoveri in ospedale e in terapia intensiva ci permettono di elaborare un piano di ripresa delle prestazioni per il secondo semestre 2021". "Lunedì - ha aggiunto la vicepresidente - porteremo in giunta uno stanziamento di 100 milioni di euro equamente suddiviso tra strutture pubbliche e private, per favorire la ripresa delle prestazioni e ridurre i tempi di attesa. Nel pubblico vogliamo garantire a parità di risorse il 100% delle prestazioni sul secondo semestre 2019, con 10.000 interventi in più, 100.000 esami radiologici in più, 10.000 esami di endoscopia in più; con il rispetto dei tempi d'attesa superiore al 90% entro il 2022 per l'oncologia ed entro il 2023 per le altre discipline".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi