meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:42

Colonnina per l'acqua di prima falda

A breve sarà installata tramite CAP a Buscate presso il campo da calcio una colonnina per il prelievo da un pozzo di prima falda.
Buscate - Sopralluogo per la colonnina

A breve sarà installata tramite CAP a Buscate presso il campo da calcio una colonnina per il prelievo da un pozzo di prima falda. “Finora è stato fatto solo un sopralluogo – spiega il sindaco Fabio Merlotti – Praticamente l’acqua viene presa senza scendere troppo a fondo, quindi non è potabile, ma va benissimo per usi irrigui e per tutto ciò per cui non serve sia potabile. La colonnina pescherà dal pozzo, erogherà acqua previa lettura di un QR code che le persone autorizzate avranno e, per esempio, consentirà di alimentare gli spazzatori stradali in modo ecologico. Infatti, l’acqua è una risorsa preziosa e se non si usa la potabile per usi non potabili è molto meglio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi